SelCAM-POWER

SelCAM-POWER un modulo CAM completo, potente e flessibile che offre le più recenti soluzioni software di programmazione del percorso utensile con lavorazione a 3 assi.

Evoluzione del precedente SelCAM3D, SelCAM-POWER è stato arricchito con nuovi e potenti strumenti appositamente studiati per la realizzazione di lavorazioni su superfici 3D e 2D generate da CAD.

Consente di importare e modificare superfici tridimensionali in formato IGES e STL e profili bidimensionali in formato DXF e IGES da un altro sistema CAD o CAM.

La struttura d'inserimento dei comandi e le modalità operative, visualizzate attraverso un “albero delle lavorazioni”, guidano l'utente e consentono una rapida e intuitiva definizione di tutti i parametri delle lavorazioni.

SelCAM-POWER permette di intervenire sulle superfici e i profili importati scegliendo:

- il tipo di lavorazione tra le molteplici strategie disponibili; 

- la forma dell'utensile, che può essere in libreria o è personalizzabile con il controllo dei componenti materiali;

- i parametri generali e specifici della lavorazione.

Operate queste scelte, SelCAM-POWER consente di generare il percorso utensile nel formato ISO.

SelCAM-POWER offre anche una funzionalità di verifica grafica che permette di simulare con animazione l'asportazione dell'utensile sequenziando ogni singola lavorazione e una funzione che consente di generare delle scritte basandosi sui caratteri True Type presenti in Windows.

Su SelCAM-POWER, infine, può essere integrato un ulteriore modulo opzionale denominato SELCAM-OPT-D che consente l'importazione di file digitalizzati con CNC Selca .

SelCAM-POWER può essere installato sia sui Controlli Numerici S4000 sia su Personal Computer. Se installato su CNC S4000 , essendo un CAM con potenti funzionalità che possono impegnare pesantemente le risorse del sistema, Selca consiglia l'utilizzo di determinate funzioni avanzate (ad esempio “Ripresa Materiale Residuo”) solo quando la macchina non è in lavorazione

E' possibile provare per 30 giorni SelCAM-POWER per scoprire le potenzialità di questo CAM. Per richiedere il CD DEMO telefonare al numero 0125-614440 oppure inviare una E-mail all'indirizzo tnc-club@remove-this.heidenhain.it.

 

Ciclo di fresatura con passate parallele inclinate, molto utile per diverse tipologie di lavorazione (sgrossatura, finitura, superfinitura, ecc.).

 

Ciclo di sgrossature con ingresso planetario. Questo ciclo permette un ingresso più morbido nel materiale, preservando l'utensile nel tempo, grazie anche all'esportazione con sezione costante del truciolo.

 

Ciclo di ripresa del materiale residuo su raggi e spigoli lavorati in precedenza, mantenendo il contatto dell'utensile costante sia sulla punta che sul fianco.

 

Lavorazione di piani, molto utile per operazioni di spianatura e per finitura delle superfici piane del pezzo.