SelCAM-COMPACT

SelCAM-COMPACT è un modulo CAM tridimensionale ritagliato specificatamente per l'installazione su CNC S4000.

E' lo strumento ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un sistema CAM semplice, con tutte le funzionalità bidimensionali (svuotatura, contornitura, foratura) e tridimensionali più comuni (contornitura, svuotamento, zig-zag, lavorazione dei piani) ma che non hanno la necessità di utilizzare le funzioni tridimensionali avanzate (ad esempio: lavorazioni tra curve, unidirezionale, ripresa del materiale residuo in funzione dell'utensile precedente, ecc.).

Evoluzione del precedente SelCAM2D, SelCAM-COMPACT consente di importare e modificare superfici tridimensionali in formato IGES e profili bidimensionali in formato DXF e IGES da un altro sistema CAD o CAM.

La struttura d'inserimento dei comandi e le modalità operative, visualizzate attraverso un “albero delle lavorazioni”, guidano l'utente e consentono una rapida e intuitiva definizione di tutti i parametri delle lavorazioni.

SelCAM-COMPACT permette di selezionare i profili importati e di applicare su essi numerose lavorazioni, come ad esempio ripetere più volte un profilo in profondità e nel piano, svuotare completamente una cava a più passate in profondità con possibilità di lasciare delle isole interne, applicare degli angoli di sformatura ai profili eseguendo la lavorazione a profondità costante, il tutto applicato alla forma dell'utensile che può essere cilindrico, torico o sferico. Inoltre consente di selezionare i cerchi importati per diametro o per colore ed associarli in modo automatico ad un ciclo fisso di foratura Selca, con grande facilità di personalizzazione del post-processor.

Oltre al modulo opzionale SELCAM-OPT-D che, come per il SelCAM-POWER, consente d'importare e gestire i file digitalizzati, sul SelCAM-COMPACT è possibile installare anche un'altra opzione denominata SELCAM-OPT-R grazie alla quale viene attivata l'importante funzione di Ripresa Materiale Residuo.

SelCAM-COMPACT è nato per essere installato direttamente a bordo macchina sul CNC S4000 , ma può essere ospitato anche su PC .

Selca ti dà la possibilità di provare per 30 giorni SelCAM-COMPACT per scoprire tutte le potenzialità del CAM Selca. Richiedi il CD DEMO telefonicamente al numero 0125-614440 oppure via E-mail all'indirizzo tnc-club@remove-this.heidenhain.it.

 

Lavorazione di curve per svuotamento di cave profilate con eventuali isole interne.

 

Lavorazione di curve per contornitura, con differenti modalità di entrata nel pezzo.

 

Cicli di foratura Selca (centratura, foratura profonda con scarico truciolo, maschiatura, alesatura, barenatura, ecc...) applicati a fori importati come cerchi e selezionabili per diametro o colore (su layer diversi).

 

 

Cicli di foratura Selca (centratura, foratura profonda con scarico truciolo, maschiatura, alesatura, barenatura, ecc...) applicati a fori importati come cerchi e selezionabili per diametro o colore (su layer diversi).